Telefonate e Follow Up


Quante telefonate si fanno in ufficio? 
Per chiarimenti, per trovare soluzioni o accordi.
Ma poi? 
Spesso ci si ritrova a dover richiamare l’altra persona, si perde il contatto o non si hanno piú “follow up”, ossia dei riscontri. In questi casi è meglio spendere qualche minuto in un’email, da scriversi subito dopo la telefonata, riassumendo ció di cui si ha parlato.

Come iniziare a scrivere un’ email di “follow up”?

“Come da accordi telefonici pervenuti in data odierna,
Al fine di di raggiungere i punti che si sono prefissati, si ricordano a seguire le attività concordate:
  1. Prima attività… incaricato… scadenza..
  2. Seconda attività.. incaricato… scadenza..
  3. Terza attività… incaricato… scadenza..
In attesa di un Vs futuro riscontro,
Cordialmente..”

Quando è opportuno mettere in copia i propri responsabili?
  • Quando l’interlocutore dall'altra parte è poco affidabile;
  • Quando ancora non lo si conosce;
  • Quando è la tipica persona che se non vede un responsabile in copia, poi non fa nulla;
  • Per dare visibilità al proprio responsabile delle proprie attività (solo se richiesto).




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