Telefonate e Follow Up
Quante telefonate si fanno in ufficio?
Per chiarimenti, per trovare soluzioni o accordi.
Ma poi?
Spesso ci si ritrova a dover richiamare l’altra persona, si perde il contatto o non si hanno piú “follow up”, ossia dei riscontri. In questi casi è meglio spendere qualche minuto in un’email, da scriversi subito dopo la telefonata, riassumendo ció di cui si ha parlato.
Come iniziare a scrivere un’ email di “follow up”?
“Come da accordi telefonici pervenuti in data odierna,
Al fine di di raggiungere i punti che si sono prefissati, si ricordano a seguire le attività concordate:
- Prima attività… incaricato… scadenza..
- Seconda attività.. incaricato… scadenza..
- Terza attività… incaricato… scadenza..
Cordialmente..”
Quando è opportuno mettere in copia i propri responsabili?
- Quando l’interlocutore dall'altra parte è poco affidabile;
- Quando ancora non lo si conosce;
- Quando è la tipica persona che se non vede un responsabile in copia, poi non fa nulla;
- Per dare visibilità al proprio responsabile delle proprie attività (solo se richiesto).
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